Sensore climatico Air

Il sensore climatico Air viene utilizzato per misurare la temperatura e l'umidità in ambienti o applicazioni simili. Attraverso le aperture della custodia è garantita una risposta rapida alle variazioni di temperatura o umidità.

Scheda tecnica sensore climatico Air

Contenuto


Montaggio

L'altezza di montaggio consigliata per il sensore climatico Air è compresa tra 1,2 e 1,5m quando è montata a parete. Il posizionamento del sensore deve essere adattato all'applicazione. (ad esempio, dove normalmente risiedono le persone nella stanza.)

Fissare il telaio di montaggio nella posizione di installazione desiderata e collegare l'alimentatore (morsetto arancione/bianco). Quando si usano le batterie, scollegare il terminale arancione/bianco e inserire le batterie AAA in dotazione.

Successivamente, il sensore viene bloccato nel telaio di montaggio. Per un uso indipendente, utilizzare il coperchio posteriore in dotazione anziché il telaio di montaggio.

Le funzioni disponibili differiscono a seconda che il dispositivo sia alimentato a batteria o collegato a un'alimentazione esterna. Questo viene determinato durante l'apprendimento. Il dispositivo deve quindi essere appresso con lo stesso tipo di alimentazione con cui verrà utilizzato in seguito.
Se il tipo di alimentazione viene modificato in seguito, il dispositivo deve essere rimosso dalla programmazione e appresso nuovamente.


Messa in servizio

Allo stato di consegna, la modalità di apprendimento sarà attiva dopo che è stata stabilita l'alimentazione. Ciò viene indicato dal lampeggio rosso/verde/arancione del LED di stato.

Quindi segui la procedura di apprendimento

Se si desidera attivare manualmente la modalità di apprendimento, premere il pulsante di apprendimento immediatamente dopo aver effettuato l'alimentazione per min. 5 secondi.


Sensori

Descrizione breve Descrizione Unità Campo di valore
Temperatura Fornisce il valore misurato della temperatura corrente ° -40...125
Umidità Fornisce il valore misurato della umidità corrente % 0...100




Ingressi di diagnosi

Descrizione breve Descrizione Unità Campo di valore
Stato online Sensore climatico Air Digitale 0/1
Battery level Fornisce l'attuale livello della batteria. % 0...100
Battery low Indica che la batteria è scarica, la batteria deve essere sostituita. - 0/1




Proprietà

Descrizione breve Descrizione Unità Campo di valore Valore standard
Monitora lo stato online Se selezionato, riceverai una notifica tramite lo Stato di Sistema o il Mailer, quando il dispositivo non è più disponibile o offline. - - -
Numero di serie Air Numero di serie del dispositivo Air - - -
Tipo di dispositivo Tipo di dispositivo Air - - -
Ciclo di trasmissione Richiesta oppure ciclo d'invio della temperatura ed umidità (1-120 min, 0=Off) min 0...120 -




Avvisi di sicurezza

In caso di alimentazione esterna, l'installazione deve essere eseguita da un elettricista qualificato in conformità alle norme vigenti.

L'installazione richiede il montaggio in una custodia adeguata per garantire la protezione contro il contatto, l'acqua e la sporcizia.

Il dispositivo non deve essere utilizzato per applicazioni critiche per la sicurezza.


Documenti

Scheda tecnica sensore climatico Air