Monitoraggio umidificatore

Use Casesvg>

Informazione: monitoraggio umidificatore

Un umidificatore può garantire le condizioni climatiche ideali per preservare le caratteristiche dei sigari, anche dopo diversi anni. La temperatura e l’umidità nell’umidificatore hanno un ruolo cruciale. Il clima ideale per i sigari è dato da una temperatura di 20-21 °C e un’umidità relativa del 69-72%. In queste condizioni i sigari hanno un contenuto di umidità del 12-14%, generalmente considerato un valore ideale, poiché consente di mantenere l’equilibrio tra la combustione uniforme senza il rischio che il sigaro si spenga continuamente, il tiraggio ottimale e il gusto aromatico.

Quindi, se i tuoi clienti cercano una soluzione per il monitoraggio automatico dell’umidificatore, le informazioni su come raggiungere questo obiettivo utilizzando hardware Loxone e il software Loxone Config potranno interessarti.

Soluzione: monitorare la temperatura e l’umidità di un umidificatore

Un modo per monitorare la temperatura e l’umidità è l’utilizzo del sensore climatico Loxone Air. Grazie al sistema Loxone Air, il sensore può essere inserito nell’umidificatore senza necessità di cablaggio. Una volta connesso il sensore climatico al Miniserver, è possibile inserire il valore minimo e massimo nel software di configurazione Loxone Config. Per ricevere un avviso se fosse rilevato uno scostamento dai valori impostati, aggiungere un una notifica nel blocco di temperatura e umidità. Non appena il valore rilevato scende o supera quello impostato, viene inviato un messaggio tramite Caller service, via mail o notifica push. Si consiglia di attivare anche la visualizzazione, in modo che i clienti possano monitorare in qualsiasi momento la temperatura e l’umidità attuali dell’umidificatore tramite l’app Loxone.

Hardware:

Configurazione:

Scarica il file campione:

Humidor Monitoring

Config 10.3.11.27

Per quale motivo tu e il cliente dovreste considerare una soluzione per il monitoraggio automatico dell’umidificatore?

Se l’umidità e la temperatura nell’umidificatore non sono costanti, può accadere che i sigari si secchino o siano troppo umidi. I sigari secchi si rompono più facilmente e bruciano più velocemente. Inoltre, il sigaro ha un retrogusto amaro. I sigari troppo umidi, d’altra parte, di solito bruciano in maniera non omogeneo e hanno un sapore più pesante e aspro.

Per un monitoraggio affidabile di un umidificatore, si consiglia di impostare il controllo automatico della temperatura e dell’umidità mediante il sensore climatico Air. I tuoi clienti verranno sempre avvisati in presenza di uno scostamento dei valori di umidità e non dovranno più preoccuparsi della conservazione dei loro sigari.

 

Le normative e gli standard locali vanno rispettati. Il contenuto di questa pagina è basato su alcune ipotesi di installazione. Le informazioni qui riportate non sostituiscono il relativo know-how di un partner Loxone. Trattandosi di soluzioni d’installazione a livello professionale, raccomandiamo di consultare un partner Loxone per implementare le funzionalità elencate in questo caso d’uso.

Altri casi d’uso in questa serie

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *