Gita aziendale in Belgio

Petra Rizzolli
ottobre 14, 2019 in Backstage
136 Loxonauti. 11 paesi. 48 ore. 1 destinazione.
Per la prima volta nella storia di Loxone ha avuto luogo una gita aziendale internazionale. Per due giorni abbiamo visitato insieme i migliori hotspot del Belgio. Lo dobbiamo alla perfetta organizzazione dei nostri colleghi belgi e naturalmente ai nostri fondatori, che ci hanno reso possibile questo breve viaggio.

Sin dalla fondazione dell’azienda, i fondatori hanno invitato i loro dipendenti ad una gita aziendale annuale. Barcellona, Londra, Budweis,… erano già in programma. E quest’anno siamo andati in Belgio. La particolarità di quest’anno è che, per la prima volta nella storia, hanno partecipato i dipendenti di tutto il mondo. Questo significa: finalmente è possibile incontrare le persone che si conosce solo da videoconferenza. Insieme non solo abbiamo esplorato Nijlen, Anversa e Bruxelles – abbiamo ballato, festeggiato, riso, mangiato e molto altro ancora.

Vuoi far parte del prossimo viaggio anche tu? Allora inviaci subito la tua candidatura!

Visita dell’ufficio BENELUX | Nijlen
Dopo che tutti i Loxonauti sono arrivati sani e salvi all’aeroporto di Bruxelles, il viaggio è proseguito fino al nostro ufficio di Nijlen. Una piccola città nelle Fiandre, dove si trova il ns. ufficio per il Belgio, i Paesi Bassi e il Lussemburgo.

Visita “Chocolate Nation” & escursione a piedi | Antwerpen
La tappa successiva è stata Anversa, dove siamo arrivati nel paradiso del cioccolato. D’ora in poi, possiamo confermare I belgi hanno il miglior cioccolato!

Dopo la visita al museo abbiamo visitato Anversa durante una passeggiata di due ore, nonostante la pioggia. Quando i Loxonauti viaggiano non c’è il maltempo.😉

Dinner & Dancing | Antwerpen
Per quelli di voi che forse non lo sanno: I loxonauti sanno come festeggiare! Così venerdì la notte si è trasformata in giorno. Fino alle prime ore del mattino abbiamo festeggiato e ballato insieme. Questa è stata l’occasione migliore per conoscere meglio i nostri colleghi dei altri paesi.

Visita guidata dell’Atomium | Bruxelles
Ciò che la Torre Eiffel è per i francesi, l’Atomium è per i belgi.

L’imponente struttura sferica rappresenta una molecola di ferro ingrandita 165 miliardi di volte. All’interno delle sfere abbiamo avuto la migliore vista panoramica di Bruxelles e abbiamo imparato molto sulla storia dell’Atomium.

Visita della città | Bruxelles
Prima del ritorno a casa c’è stato anche un tour esplorativo attraverso Bruxelle.

Dato che il tempo a disposizione era un pò breve, abbiamo potuto esplorare alcuni luoghi solo in modo veloce. Tuttavia, siamo riusciti a farci un’idea del Parco del Cinquantenario del Parlamento europeo e del Palazzo Reale. Nella nostra prossima visita dedicheremo sicuramente più tempo alla capitale d’Europa.

Un piccolo sguardo retrospettivo:
Gite aziendali 2016-2019

Dopo aver visitato i nostri colleghi in Gran Bretagna nel 2016, nel 2017 siamo passati alla nostra nuovissima filiale in Germania. L’anno scorso il viaggio a Budweis ci ha portato alla nostra filiale ceca. L’ultima foto è stata scattata quest’anno davanti alla cattedrale di San Michele e Santa Gudula a Bruxelles.

– Special Tip –

Trova il ruolo dei tuoi sogni


Vuoi viaggiare con noi anche tu? Oltre ai compiti interessanti e al lavoro di squadra, offriamo anche attività di dopolavoro, gite aziendali uniche e molto altro ancora. Richiedi ora il tuo ruolo da sogno a Loxone!

Voglio saperne di più su LOXONE