Release Echo: Config 14.7

Arianna Panzanini
Aprile 8, 2024 in Per i partner
Con il nuovo Loxone Config 14.7 alcune novità sono entrate nell’automazione della casa e degli edifici con Loxone. Alcuni di questi li abbiamo già esaminati più nel dettaglio nei video e nei webinar precedenti. Oggi vogliamo utilizzare questa versione di Echo per concentrarci su ulteriori nuove funzionalità e miglioramenti.

Puoi trovare tutte le informazioni su Config 14.7 nel nostro blog sulla release 

Dispositivi di rete: Risoluzione Automatica dell’Indirizzo di Destinazione

Grazie alla nuova funzione (in inglese, Address Resolve Fallback)I dispositivi di rete Miniserver e Loxone possono essere individuati anche se le impostazioni di rete non sono state configurate correttamente. Il nuovo sistema di risoluzione automatica dell’indirizzo cerca automaticamente il dispositivo nella rete per stabilire una connessione, ad esempio quando ci si trova in un’altra sottorete o se l’indirizzo locale del dispositivo è stato inserito in modo errato durante il passaggio da un IP statico a uno dinamico.

Monitoraggio di finestre e porte

Nella nuova versione, è possibile organizzare in modo gerarchico gli oggetti di monitoraggio delle finestre e delle porte. Inoltre, è possibile selezionare anche il blocco relativo al controllo del cancello per garage o porte garage.

Finestra

Il modulo finestra ha ottenuto una nuova uscita per la posizione di destinazione (TPos) e un nuovo ingresso per la posizione attuale (CPos). Ciò consente un controllo ancora più preciso e user-friendly delle finestre. 

Loxone Library

La Loxone Library contiene numerosi modelli per l’integrazione dei più diversi dispositivi nel Loxone Config. Con la nuova Config 14.7 non è più necessario andare sul sito della Loxone Library per scaricare i template. La ricerca e il download sono ora comodamente possibili direttamente tramite Loxone Config.

Blocchi Matematici

I nostri blocchi matematici – Addizionatori, Moltiplicatori, Minimo/Massimo e Media – possono ora essere collegati a un singolo ingresso con più sensori. Questo rende particolarmente più semplice la configurazione completa nei progetti più grandi, in quanto richiede l’uso di meno blocchi e rende quindi la configurazione più chiara ed efficiente.

Ti abbiamo convinto?

Se ti sembra interessante, perché non scoprire di più? Puoi farti contattare per avere maggiori info su lavorare con Loxone, oppure puoi raccontarci il progetto che hai in mente per cercare il partner giusto con cui realizzarlo!

A
Diventa installatore Loxone

Vuoi sapere di più? Nessuno problema: compila qui sotto e ti richiamiamo per rispondere alle domande su come lavorare con Loxone.

A
Parliamo del tuo progetto

Hai un progetto sotto mano che vorresti realizzare con prodotti Loxone? Parlaci dei tuo progetto: cercheremo assieme come realizzarlo

Vuoi diventare installatore Loxone?

  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Raccontaci il tuo progetto!

  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Voglio saperne di più su LOXONE