Loxone versione 10 – disponibile ora!

Elmar Crepaz
settembre 26, 2018 in Per i partner
La versione software 10 è composta da Loxone OS, Config e App. Oggi, il software rivoluzionario per la smart home è ufficialmente disponibile per il download. Con il software rivoluzionario per smart home abbiamo ottenuto il massimo grado di efficienza lavorativa per te come Loxone Partner. Scopri ora le novità in dettaglio.

Nuovo. Diverso!

Microclima nella Real Smart Home

La versione 10 di Loxone Config consente ora di combinare riscaldamento, raffreddamento e l’aerazione con pochi clic. In questo modo si crea ancora più comfort per i propri clienti e questo con la massima efficienza energetica. Ora ti presentiamo in dettaglio i nuovi componenti:

Controllo intelligente della stanza
La nuova versione del regolatore ambiente intelligente supporta automaticamente le funzioni di riscaldamento e raffreddamento. La novità è che le diverse fonti di riscaldamento e raffreddamento possono essere selezionate con un doppio clic.
È possibile aggiungere diverse fonti di energia e definire individualmente la loro priorità per il riscaldamento e il raffreddamento.
Semplice utilizzo del controllo intelligente della stanza
L’app, che si abbina al nuovo controller intelligente della stanza, si presenta in un nuovo look. D’ora in poi, i tuoi clienti possono vedere tutte le impostazioni relative al microclima interno in un colpo d’occhio.

In caso di presenza o assenza non pianificata, è possibile avviare facilmente un timer di temperatura. I tuoi clienti decidono autonomamente per quanto tempo questo timer è valido per la rispettiva stanza.

I tuoi clienti possono comodamente definire le temperature ambiente desiderate per presenza e assenza. Inoltre, i tuoi clienti possono definire autonomamente la deviazione consentita tra +/- 0,5 e +/- 3°.

Una particolarità è che la temperatura ambiente desiderata in modalità comfort può ora essere regolata facilmente tramite l’app senza influire la temperatura ambiente impostata in modo permanente.

*La deviazione consentita definisce il margine tra l’attuale temperatura ambiente e la temperatura di comfort. Maggiore è la deviazione, più il sistema funziona in modo economico – perché qui la Real Smart Home inizia a raffreddarsi o a riscaldarsi più tardi.

Controller clima
A seconda dei singoli regolatori ambientali, il nuovo componente “Controller clima” decide se è necessario riscaldare, raffreddare o non fare nulla.

Se nella Real Smart Home dei tuoi clienti sono previste più fonti di riscaldamento e/o raffreddamento, è possibile inserire più componenti controller clima. Nelle proprietà del controller clima è possibile determinare se la rispettiva fonte di riscaldamento e/o raffreddamento fornisce energia costosa o economica. Le fonti di energia costose vengono richieste solo se non è disponibile una fonte prioritaria.

In modo che i tuoi clienti abbiano sempre una visione dei singoli ambienti, il controller clima viene visualizzato nella nuova versione di Loxone Config.

Nell’app è possibile vedere quali stanze sono riscaldate e quali stanze non richiedono l’uso della fonte di energia.

Informare in tempo l’installatore di riscaldamento responsabile in merito alle interfacce necessarie. Solo così le informazioni decisive possono essere trasferite all’impianto di riscaldamento. A questo scopo offriamo una varietà di tecnologie diverse. Ulteriori informazioni su come realizzare tecnicamente il perfetto microclima interno trovi nel nostro articolo per i partner.

Controllo ventilazione dell’ambiente
Il nuovo sistema di controllo ventilazione delle stanze consente di controllare i sistemi di ventilazione decentralizzate, come la ventilazione Internorm. Il controllo ventilazione dell’ambiente fornisce un contributo significativo alla qualità dell’aria e può essere selezionata come fonte di raffreddamento nel regolatore ambiente intelligente.
Semplice funzionamento del controllo ventilazione dell’ambiente
Anche il controllo ventilazione dell’ambiente fa parte, dalla versione 10, della nostra smart home app gratuita.

La nuova versione di Loxone Config supporta la ventilazione decentralizzata Internorm. Inoltre, altri sistemi di ventilazione possono essere integrati attraverso numerose interfacce.

I tuoi clienti hanno sempre una panoramica sullo stato di funzionamento attuale dell’impianto di ventilazione ambiente. Oltre alla velocità attuale del ventilatore, vengono visualizzati l’umidità relativa dell’ambiente e il tasso CO2, se sono presenti sensori.

I tuoi clienti possono definire la rispettiva velocità del ventilatore per presenza e assenza. Se è necessaria una ventilazione più intensa, ad esempio per raffreddare la temperatura ambiente, per abbassare l’umidità o il tasso di CO2, la velocità del ventilatore può essere determinata anche per presenza e assenza.

Comando solare
Nuovo nel Loxone Config V10 è anche il componente “comando solare”.

Il componente gestisce la pompa solare e la valvola di puffer di un impianto solare termico.

Informato in tempo. Grazie allo stato del sistema.

Nuovo nella versione 10 è lo stato del sistema.

D’ora in poi, lo stato del sistema visualizza nell’app e nella Config diverse informazioni per il corretto funzionamento della smart home. Grazie al nuovo ed affidabile sistema di preallarme, tu e i tuoi clienti sarete informati tempestivamente e potrete così intervenire tempestivamente.

Si distingue tra le seguenti urgenze:

Informazione

  • Grande differenza tra temperatura ambiente e temperatura nominale
  • Aletta di ventilazione chiusa
  • e molto di più

Avviso

  • Dati utente insicuri
  • Alto carico di scrittura sulla scheda SD
  • e molto di più

Messaggio importante

  • Motore tapparelle bloccato
  • Dispositivo Air offline
  • Canale radio Air occupato
  • e molto di più

Messaggio critico

  • Extension offline
  • Client-Gateway offline
  • e molto di più

Più flessibilità. Grazie alle variabili di sistema.

Le nuove variabili di sistema di Loxone Config offrono maggiore libertà e flessibilità.

Con le nuove variabili di sistema, puoi decidere quali informazioni meteorologiche sono più adatte per il tuo cliente. Non importa se la stazione meteo registra i dati localmente o se vengono determinati tramite il servizio meteo. Decidi tu quali valori vengono mostrati nella visualizzazione.

Più chiarezza. Grazie ai gruppi di illuminazione.

I prodotti per l’illuminazione Loxone sono stati sviluppati per ottenere la massima qualità della luce con il minimo sforzo di installazione possibile.

Per dare ancora più chiarezza alla Loxone Config, è ora possibile combinare più dispositivi di illuminazione in gruppi. Questo rende possibile un funzionamento sincrono al 100% delle lampade!

Estremamente efficiente. Nuovo processo di apprendimento Air & Tree.

Il processo di apprendimento per le periferiche smart home è stato fondamentalmente ottimizzato per consentire un apprendimento e un’assegnazione delle periferiche con velocità. Ciò costituisce la base per la configurazione Real Smart Home, che toglie ai tuoi clienti fino a 50.000 azioni e ti fa risparmiare tempo durante l’installazione.

Stabilità persistente. Loxone Air – cambio di frequenza.

La tecnologia Loxone Air consente la massima flessibilità grazie alla tecnologia radio appositamente sviluppata. Ma per garantire che la tecnologia Loxone Air funzioni in modo affidabile e stabile, è importante che il canale radio utilizzato sia della massima qualità. Per questo motivo, Loxone Config V10 ti avvisa d’ora in poi quando è consigliato un cambio di frequenza. Con pochi clic è possibile cambiare alla frequenza ottimale. Questo crea una stabilità persistente!

Flessibile, ovunque. Documentazione offline.

Anche se l’accesso al World Wide Web è a nostra disposizione quasi sempre e ovunque, ci sono ancora eccezioni.

Per non dipendere costantemente da una connessione Internet durante l’installazione di una Real Smart Home, con la nuova versione 10, la documentazione tecnica di tutti i componenti è disponibile anche offline.

Altre interessanti novità della versione 10 dell’app Loxone

Scopri tutte le nuove funzionalità e i miglioramenti e fissa un appuntamento con i tuoi clienti per l’aggiornamento alla versione 10. Un elenco dettagliato di tutte le modifiche nella versione 10 trovi nel nostro changelog.

  • Adattamenti Corporate Design
  • Maggiore sicurezza
  • Nuova ricerca migliorata
  • Nuove opzioni di impostazione

Voglio saperne di più su LOXONE