Nuovo: Loxone Config e App 11

Petra Rizzolli
Aprile 29, 2020 in Tecnologia
L’installazione Loxone diventa sempre più potente grazie agli aggiornamenti gratuiti. Nel corso degli anni abbiamo ampliato il sistema con numerose funzioni che creano nuove possibilità negli edifici intelligenti. Da oggi è disponibile la nuova versione 11 di Loxone Config & App – un’altra pietra miliare con molte innovazioni che regaleranno a te e ai tuoi clienti un grande piacere.​
Icon 01

Schema impianto: visualizzazione grafica dell’impianto e altro ancora

Il nuovo componente schema di impianto consente la visualizzazione grafica di impianti, planimetrie e altro ancora nell’app Loxone. Nel Loxone Config è possibile aggiungere qualsiasi immagine dell’impianto e inserire oggetti e funzioni della programmazione.

In questa galleria si trovano le visualizzazioni che abbiamo già implementato con la nuova funzione. Lasciati ispirare e inviaci uno screenshot del tuo schema impianto a [email protected] in modo che possiamo ampliare la ns. galleria.

Heizungsschema
Icon 02

Regolatore di luminosità: 
controllo costante dell’illuminazione

Soprattutto nei locali commerciali e negli uffici viene spesso utilizzato il cosiddetto controllo costante dell’illuminazione. Si tratta del controllo delle sorgenti luminose artificiali in dipendenza della luce naturale allo scopo di mantenere un illuminamento costante.

Con il nuovo componente funzionale è possibile implementare un controllo costante della luce in modo semplice e veloce. Tutto ciò che serve è un sensore di luminosità ben posizionato nella stanza. Basta impostare semplicemente il valore minimo di lux desiderato e la velocità di regolazione desiderata – fatto.

Bausteine Brightness Controller
Icon 03

Supporto SIA DC-09*

SIA DC-09 è uno dei protocolli standard più utilizzati al mondo per la trasmissione di informazioni su una situazione di pericolo o altre situazioni ad una centrale di controllo. I principali servizi di sicurezza, fornitori di sistemi di allarme, ascensori e altro ancora utilizzano il protocollo. Utilizzando la funzione SIA DC-09, il Loxone Miniserver può ora inviare una notifica con un messaggio predefinito ad un server SIA.

L’integrazione SIA DC-09 è stata sviluppata in coordinamento con G4S, il servizio di sicurezza leader mondiale.

Screenshot SIA Einstellungen

* questa funzione è supportata dal Miniserver di seconda generazione.

Icon 04

AAL Smart Alarm:
riconoscimento intelligente delle situazioni di emergenza

Questo blocco viene utilizzato per inviare una richiesta di aiuto in situazioni di emergenza. In questo modo, non solo crea nuove possibilità di applicazione nel campo della AAL (Ambient Assisted Living), ma può anche fornire un’importante assistenza in molte altre situazioni critiche – come il furto di un negozio.

Baustein Emergency Alarm
Icon 05

Nuova gestione utenti avanzata

Grazie alle nuove funzionalità della gestione degli utenti, ora è possibile coordinare i membri di un gruppo di utenti in modo ancora più semplice e rapido. Con la nuova finestra di dialogo è possibile gestire in modo più intuitivo le autorizzazioni dei singoli utenti e dei gruppi di utenti.

La nuova funzione consente di personalizzare la visualizzazione, le autorizzazioni di accesso e l’accesso esterno ed interno al Miniserver in base alle esigenze dei tuoi clienti.

Screenshot Berechtigungsverwaltung
Icon 06

Remote Connect*:
crittografia end-to-end tra App, Loxone Config e Miniserver

Il servizio “Remote Connect” è un nuovo servizio gratuito per il Miniserver di seconda generazione. Attivato semplicemente premendo un pulsante nelle impostazioni di configurazione del Miniserver, il servizio consente un collegamento sicuro tra Miniserver e App o Loxone Config. Tu e i tuoi clienti non dovrete più preoccuparvi di approvazioni esterne, port forwarding o simili. Grazie alla crittografia end-to-end, il servizio è inoltre altamente sicuro.

Screenshot Remote Access

* questa funzione è supportata dal Miniserver di seconda generazione.

Icon 07

Zona audio:
interfaccia musicale completamente rinnovata

Abbiamo completamente rinnovato la visualizzazione per le zone audio! L’interfaccia è ora più chiara, più potente e moderna. Le novità sono tra le altre:

Preferiti e opzioni
dell’utente rinnovati
Loxone App Favoriten
Nuovo design
chiaro e funzionale
Loxone App Playlist
Ricerca
centralizzata
Loxone App Suche
Icon 08

Supporto Apple Watch

Le azioni rapide che hai impostato sul tuo iPhone sono ora disponibili automaticamente nell’App Loxone per Apple Watch! Controlla ora la tua casa e edificio con l’Apple Watch.

Apple Watch
Icon 09

Testi informativi nell’app Loxone

Tramite Loxone Config o la modalità esperto di Loxone App è ora possibile memorizzare testi di aiuto liberamente definiti per i blocchi funzionali utilizzati. Questi possono poi essere aperti nell’app Loxone.

In questo modo è possibile fornire ai clienti informazioni utili sull’installazione e quindi aumentare ulteriormente la facilità d’uso.

Loxone App Hilfe
Icon 10

Nuove funzioni per il Touch Surface

Grazie agli ingressi separati, i cinque LED del Touch Surface possono ora essere controllati liberamente. Dai spazio alla tua creatività! Usa il Touch Surface ad es. come elemento di comando e i LED come clessidra per la sauna. Oppure usa i LED come indicatore di volume. O come timer per le uova in cucina, …

Icon ...

…e molto altro ancora

Oltre a questi highlights, ci sono numerose altre novità e miglioramenti, come ad esempio:

  • LiveView: modifiche manuali dei valori per le uscite
  • Supporto Dali tipo 8
  • Miglioramento del dialogo di accoppiamento per i prodotti Tree e Air
  • Nuova finestra di periferia per una migliore visione d’insieme
  • Miglioramenti dell’usabilità del NFC Code Touch
  • Nuovi templates Modbus per i prodotti E+E
  • Documentazione completa offline di componenti, dispositivi e schede tecniche in Loxone Config
  • Miglioramenti nel pianificatore progetto
  • Maggiore sicurezza: il Miniserver gen. 2 richiede almeno TLS 1.2
  • Migliore navigazione attraverso le finestre di proprietà

Scarica ora:
Loxone Config & App 11

Scopri il Loxone Config & App 11 e approfitti subito delle numerose novità.

Voglio saperne di più su LOXONE