Il modo semplice per raggiungere il proprio Loxone Showroom

La Loxone Smart Home ti toglie fino a 50.000 azioni nel corso di un anno e ti regala tempo per gli aspetti più piacevoli della vita. Nel tuo Loxone Showroom i visitatori potranno vivere questa incredibile esperienza e conoscere lo stile di vita di una Real Smart Home.

Sconti esclusivi per
il tuo showroom

Approfitti della nostra offerta e apri il tuo nuovo showroom.

Aumento del tasso
di completamento

Aumentare il numero di progetti Loxone con lo showroom.

Requisiti per uno showroom

La dimensione consigliata di un Loxone Showroom è di circa 50-70 m². Per la dimostrazione perfetta di una Real Smart Home si consiglia di realizzare le seguenti stanze.

  • Soggiorno con zona pranzo/Bar/Cucina
  • Bagno/Camera da letto
  • WC per gli ospiti

Consigliamo di pianificare almeno una stanza in modo che possa essere completamente oscurato tramite l’ombreggiatura. Perché solo così i prodotti di illuminazione di Loxone potranno davvero dare il meglio di sé.

Requisiti per
uno showroom

La dimensione consigliata di un Loxone Showroom è di circa 50-70 m². Per la dimostrazione perfetta di una Real Smart Home si consiglia di realizzare le seguenti stanze.

  • Soggiorno con zona pranzo/Bar/Cucina
  • Bagno/Camera da letto
  • WC per gli ospiti

Consigliamo di pianificare almeno una stanza in modo che possa essere completamente oscurato tramite l’ombreggiatura. Perché solo così i prodotti di illuminazione di Loxone potranno davvero dare il meglio di sé.

Come Loxone Showroom vale:
  • Uno showroom dove Loxone è installato in modo permanente, con orari di apertura pubblicati dove è presente del personale di consulenza. Nello showroom, Loxone è in chiara presenza, e la messa a fuoco viene messa sulla consulenza e la vendita di Loxone.
  • Ambienti commerciali utilizzati per la dimostrazione di una Real Smart Home.
  • Uno showroom in cui la vasta gamma dei prodotti Loxone viene utilizzato in condizioni reali.

Standard e raccomandazioni

Il Loxone Partner Showroom dovrebbe comprendere i seguenti standard e raccomandazioni per dimostrare ai tuoi futuri clienti la vita in una Real Smart Home in modo ottimale:

Camera da letto:

Lo showroom accoglie i tuoi ospiti con musica, illuminazione discreta e una temperatura piacevole. Se vuoi leggere o solamente rilassarti, con un solo clic sul pulsante è possibile modificare il scenario luce. Per un’illuminazione notturna discreta si consiglia di progettare una striscia LED, ad esempio sotto il letto. Così si può perfettamente dimostrare la funzione di luce notturna.

Un triplo clic sul pulsante accanto al letto attiva la modalità notte nello showroom. Dopo aver attivato la modalità notturna, i tuoi clienti sono accompagnati da un’atmosfera luce molto discreta durante le loro escursioni notturne.

Sveglia:

I tuoi clienti possono impostare la loro sveglia semplicemente tramite l’app di Loxone. I tuoi clienti si svegliano dolcemente all’ora desiderata con musica e luce!

Soggiorno con zona pranzo:

Suono confortevole e luce ambiente armoniosamente coordinata si attiva entrando nella zona da pranzo e soggiorno.
Con un solo clic sul telecomando “Remote Air” la stanza è pronta per la cena, una festa o una serata TV tranquilla. I tuoi ospiti possono definire da solo il scenario luce giusto e creare così un ambiente accogliente.

Cucina:

Una piacevole luce di base, la musica e l’isola di cottura illuminata invitano a cucinare. Con un solo clic sul pulsante o toccando lo smartphone, il cliente può cambiare i scenari luce.

Touch Surface:

Una particolarità del tuo showroom può essere il Touch Surface. Si consiglia di posizionare il Touch Surface direttamente sul piano di lavoro o sul tavolo da pranzo. Attivato con un solo tocco, il tasto è attivo per cinque secondi. Mani bagnate o sporche non sono un problema. E’ possibile gestire l’illuminazione, l’ombreggiatura e la musica nel modo più confortevole possibile.

Bagno:

Quando i tuoi clienti entrano in bagno, l’illuminazione e la musica si attivano automaticamente. Di notte la musica rimane spenta e l’illuminazione è ridotta al minimo.

Corridoio:

Con un triplo clic sul Loxone Touch viene impostato la modalità “lasciare la casa”. In questo modo si attiva il sistema di allarme, tutte le luci si spengono e l’ombreggiatura viene riportata in modalità automatica.

Sicurezza in una Real Smart Home:

Protezione degli inquilini

Di notte, quando in casa tutti dormono, il sistema Loxone Smart Home invece è più sveglio che mai e pronto a dare l’allarme. Il segnale parte, le luci iniziano a lampeggiare, possibili vie di fuga vengono illuminate, le tapparelle vengono alzate e sul cellulare riceverai una chiamata o un messaggio.

Protezione contro i furti

In caso di assenza, lo showroom entra automaticamente in modalità allarme e in caso di furto suona un allarme. Viene chiamato il numero di emergenza, le luci lampeggiano e la sirena suona a tutto volume in tutta la casa.

Protezione della casa

La Loxone Smart Home rileva le perdite d’acqua in modo rapido e affidabile. Tramite smartphone, posta elettronica, sistema audio… il Miniserver ti informa in caso di emergenza prima che si verifichino gravi danni.

Tasto panico

Un lungo clic sul Loxone Touch nello showroom attiva la funzione panico. Tutte le luci iniziano a lampeggiare, l’ombreggiatura si apre e viene riprodotto un tono di allarme.

Si consiglia di impostare un allarme di prova nel proprio showroom per una dimostrazione perfetta. In questo modo puoi dimostrare chiaramente ai tuoi clienti gli allarmi furto, incendio e acqua.

Accesso

Il tuo showroom è accessibile tramite NFC Key Fob. Il sistema di allarme si disattiva automaticamente quando si applica l’NFC Key Fob all’NFC Code Touch.
I tuoi ospiti possono suonare tramite il videocitofono all’ingresso. Con l’app è possibile vedere chi si trova davanti alla porta e aprirla comodamente.

Lo standard dei comandi Loxone

Uniformità ovunque!
Per semplificare i comandi è necessario uniformare le funzioni dei tasti in tutta la casa. Anche senza etichettatura ci si ricorda facilmente cosa si aziona premendo un determinato tasto o interruttore. Una volta capito il principio, è intuitivo per tutti, sia per ospiti o per la suocera. Non è necessario pensare quale funzione è abbinata a un determinato tasto.

Ecco una breve spiegazione di come il Loxone Touch funziona in dettaglio:

Der Loxone Tasten-
standard:

Überall, in jedem Raum, an jeder Stelle gleich.
Für eine einfache Bedienung empfehlen wir ganz klar bei jedem Taster im Showroom dieselbe Funktionsbelegung. So steuern Sie auch im Showroom in jedem Raum nach dem gleichen Prinzip – leicht zu merken, ganz ohne Beschriftung und einfach zu bedienen. Einmal erklärt, geht dieses Prinzip nach wenigen Minuten in Fleisch und Blut über.
Das Schöne daran: Sie müssen nicht mehr nachdenken welcher Schalter was macht.

Hier nun kurz erklärt, wie der Loxone Touch funktioniert:


Clic multiplo: stanza OFF

Molto comodo quando lasci il locale. Un doppio clic sul tasto è sufficiente per spegnere luce, musica e quant’altro vuoi integrare nel comando: sauna, TV, PC e molto di più. Ci sono anche situazioni in cui è necessario disattivare il rilevatore di movimento. Per questo motivo abbiamo progettato tutte le stanze in modo tale che non reagiscono ai movimenti per 15 minuti dopo un doppio clic. Con un clic sul pulsante è tuttavia possibile riattivare tutte le funzioni in qualsiasi momento.


Triplo clic: modalità notte nella camera da letto

È ora di andare a dormire! Un semplice triplo clic commuta la tua stanza in modalità notte: tutta la luce si spegne, la musica si spegne, dispositivi standby vengono scollegati dalla rete elettrica e quando si deve andare in bagno di notte c’è una piacevole luce blu. Se si decide però dopo il triplo clic di non andare a dormire ancora, un clic sul pulsante è sufficiente per accendere nuovamente la luce e la musica. La cosa buona: la modalità notte viene comunque mantenuta e disattivata con la sveglia.


Triplo clic: lasciare la casa

Una funzione particolarmente importante per risparmiare tempo è la funzione “Lasciare la casa”. Un triplo clic nel corridoio disattiva tutta l’illuminazione, spegne tutti i dispositivi di stand-by e disattiva la musica nel tuo showroom. Inoltre, la funzione “Lascia la casa” attiva l’impianto di allarme con un ritardo tale da proteggere lo showroom da ospiti indesiderati.

Sconto Loxone Showroom

Per il tuo nuovo Loxone Showroom ti offriamo uno sconto del 50% su tutti i componenti Loxone utilizzati per la dimostrazione di una Real Smart Home. Lo sconto speciale del 50% non è cumulabile con lo sconto partner esistente. L’ordine viene effettuato tramite un consulente di progetto personale e non tramite il webshop Loxone.

Esempio di progettazione di un
Loxone Partner Showroom

Nel nostro showroom di esempio abbiamo usato le seguenti stanze, incluse le dimensioni della stanza. Le seguenti stanze, così come le dimensioni, sono ideali per dimostrare la vita in una Real Smart Home.

    • Soggiorno con zona pranzo 32 m²
    • Camera da letto 20 m²
    • WC per gli ospiti 8 m²
    • Corridoio

Componenti Loxone usati

I singoli componenti Loxone per il tuo showroom vengono definiti tramite il “Pianificatore progetto” nella Loxone Config.
Esempio: di seguito trovi un elenco di componenti per una perfetta dimostrazione di una camera da letto, soggiorno con zona da pranzo, WC per gli ospiti e corridoio. In un Loxone Showroom è necessario utilizzare l’intera gamma di illuminazione Loxone!

Camera da letto

2x Scatola ad incasso per Speaker Loxone
1x Strisce LED RGBW 5m
2x Speaker
1x Shading Actuator Air
1x RGBW 24V Dimmer Tree
11x LED Spots RGBW Tree
2x Attuatore termico Tree
2x Rilevatore di movimento Tree
2x Touch Pure
1x Contatto porta e finestra Air
1x Rilevatore fumo Air

Soggiorno con zona pranzo

4x Scatola ad incasso per Speaker Loxone
2x Strisce LED RGBW 5m
4x Speaker
2x Shading Actuator Air
1x Touch Surface Air
3x LED Pendulum Slim
3x RGBW Dimmer Tree
17x LED Spot RGBW Tree
3x Attuatore termico Tree
2x Rilevatore di movimento Tree
1x Touch Pure Tree
2x Contatto porta e finestra Air
1x Rilevatore fumo Air
1x Remote Air
1x IR Control Air
1x Smart Socket Air
1x Sensore acqua Air

WC per gli ospiti

1x Scatola ad incasso per Speaker Loxone
1x Speaker
5x LED Spot RGBW Tree
1x Rilevatore di movimento Tree
1x Attuatore termico Tree
1x Rilevatore fumo Air

Corridoio

1x Rilevatore di movimento Tree
1x Scatola da incasso Loxone Intercom
1x Intercom
1x NFC-Code Touch Tree
3x LED Spot RGBW Tree
1x NFC Key Fob

Altri componenti

2x Alimentatore a presa 24V, 10A
2x Alimentatore a presa 24V, 0,4A
1x Amplificatore 12 canali
1x Music Server 4 Zone
1x Air Base Extension
1x Tree Extension
1x Miniserver
1x Caller Service 10 anni

Autoconfigurazione di un Loxone Showroom

È necessario creare un Loxone Showroom con l’autoconfigurazione Loxone, in modo che tutte le funzioni da noi pubblicizzate sulla homepage siano valide anche per il tuo showroom. Lo showroom non deve deviare da questo standard: ad esempio, non deve contenere un principio comandi diverso. È importante che lo showroom venga sempre presentato con l’ultima versione di Loxone Config e le app corrispondenti.

Ispirazioni showroom

Le stanze consigliate devono essere arredate e progettate nel modo più realistico possibile. Qui per l’ispirazione una collezione di diversi showroom.

Supporto marketing

Lo Loxone Showroom dovrebbe essere immediatamente riconosciuto come tale dai tuoi clienti. Per questo ti consigliamo i seguenti materiali di marketing che mettiamo a tua disposizione:

5x Loxone Shirts
1x Loxone Rollup
100x Loxone Folder
3x Loxone adesivi per la macchina
Penne Loxone
Blocchi note Loxone

Per il design personalizzato dello showroom, ad esempio mediante adesivi per finestre, nell’area partner download sono disponibili il logo Loxone, il logo Loxone Partner e altri elementi grafici.

Supporto
marketing

Lo Loxone Showroom dovrebbe essere immediatamente riconosciuto come tale dai tuoi clienti. Per questo ti consigliamo i seguenti materiali di marketing che mettiamo a tua disposizione:

5x Loxone Shirts
1x Loxone Rollup
100x Loxone Folder
3x Loxone adesivi per la macchina
Penne Loxone
Blocchi note Loxone

Per il design personalizzato dello showroom, ad esempio mediante adesivi per finestre, nell’area partner download sono disponibili il logo Loxone, il logo Loxone Partner e altri elementi grafici.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.