REQUISITI PER PARTNER Loxone AUTORIZZATI

La nostra visione: Loxone cambia la vita a casa tua.

Il nostro focus aziendale attuale è scaturito da un’idea semplice: realizzare una casa che sappia cosa deve fare. La nostra mission: tutti vivono in una casa intelligente Smart Home. I nostri partner sono la base della nostra azienda. Il nostro obiettivo è di dotarli della migliore soluzione per Smart Home disponibile sul mercato per favorire i loro affari. E per questo godono del nostro totale supporto.

Siamo consapevoli che il nostro successo è legato indissolubilmente al successo della nostra rete di partner. Siamo anche consapevoli che molti dei nostri partner investono tanto tempo, tanta energia e passione per poter offrire ai loro clienti soluzioni Loxone che promettono ambienti straordinari, unici e particolarmente vivibili. È questo impegno che intendiamo proteggere e sostenere. Nello stesso tempo vogliamo evitare di farci coinvolgere nella guerra degli sconti e della pubblicità basata sul prezzo perché danneggerebbe la comune filosofia basata sull’eccellenza del servizio e dell’assistenza. Da queste considerazioni sono scaturite le seguenti linee guida che servono a gestire in modo redditizio e leale la collaborazione tra gli attori sul mercato.

Per ottenere la qualifica di partner Loxone autorizzato e mantenerla, è necessario rispettare continuamente le seguenti linee guida.

Principi e linee guida per la proficua collaborazione

1. Vendita di prodotti Loxone

A vantaggio di tutti gli operatori attivi sul mercato, Loxone pone l’accento su una politica di distribuzione dei prezzi chiara e leale.

 

1.1. Principio: acquisto di prodotti alle condizioni riservate ai partner

Il compito dei partner Loxone è di implementare progetti Loxone Smart Home di tutti i tipi, dalla consulenza alla progettazione, dall’installazione all’assistenza, il tutto nell’ottica di garantire la soddisfazione dei clienti. Tali prestazioni aggiuntive nell’ambito del processo di vendita costituiscono il requisito essenziale per aderire al programma per partner.

Per le prestazioni offerte dai partner, Loxone offre loro la vasta gamma di prodotti per Smart Home a prezzi di favore e servizio gratuito.

Qualora un partner offra prodotti e progetti senza consulenza o servizio di installazione, la qualifica di partner verrà revocata.

Configurano altresì una violazione del programma per partner tra l’altro:

  • L’intermediazione di prodotti Loxone mediante vendita ad altri partner Loxone, subappaltatori o terzi.
  • La vendita di prodotti Loxone tramite piattaforme come Amazon o eBay.
  • La vendita di prodotti Loxone tramite appositi webshop senza prestazioni aggiuntive in termini di consulenza e realizzazione.

 

1.2. Prezzi, direttiva del prezzo di vendita minimo

Garantiamo ai nostri partner margini leali. Per garantire la collaborazione redditizia tra tutti gli operatori sul mercato pretendiamo dai nostri partner una politica dei prezzi di vendita al cliente finale in linea con il nostro listino prezzi. Una diversa determinazione dei prezzi configura una violazione dei principi del nostro programma per partner.

 

1.3. Acquisto di prodotti Loxone

I partner si impegnano ad acquistare prodotti Loxone esclusivamente presso Loxone, la filiale o il distributore autorizzato del relativo paese di appartenenza. I partner non sono autorizzati ad acquistare i prodotti presso altri partner Loxone o presso fonti non espressamente consigliate da Loxone.

 

1.4. Vendita al cliente finale

I partner non sono autorizzati a vendere grosse quantità a clienti B2B e grossisti o effettuare vendite del tipo dropshipping per conto di altri rivenditori online. La vendita può avvenire esclusivamente a clienti finali del partner stesso.

 

1.5. Vendita con imballo originale

I partner non sono autorizzati a modificare gli imballaggi originali Loxone prima di rivendere prodotti. È severamente vietato togliere i prodotti dalla confezione originale e venderli con altra confezione o sotto un diverso nome.

 

1.6. Commercio online e webshop

I partner possono accettare ordini per prodotti Loxone solo attraverso siti e-commerce liberamente accessibili e ospitati su siti autorizzati da Loxone gestiti dal partner e di proprietà dell’azienda partner. Non è ammessa la vendita tramite piattaforme di vendita di terzi (eBay, Amazon, Alibaba ecc.)..

 

1.7. Vendita di prodotti terzi in combinazione con Loxone

Con il Miniserver Loxone offre un prodotto molto conveniente con numerose interfacce e un potente software. È possibile integrare diverse tecnologie e diversi prodotti di terzi direttamente o mediante extension. A riguardo Loxone propone continuamente aggiornamenti software gratuiti e assistenza tecnica gratuita. I costi per le licenze software e il servizio di assistenza sono già compresi nel prezzo dei prodotti Loxone. Per mantenere questo sistema anche in futuro, per la realizzazione di progetti e l’implementazione di richieste particolari di clienti devono essere impiegati extension e prodotti Loxone. La sostituzione di prodotti di comando Loxone nell’ambito di progetti di clienti con prodotti similari di terzi contravviene concettualmente al nostro modello e configura quindi una violazione delle nostre linee guida.

2. Marketing e utilizzo di supporti marketing

 

2.1. Marchio Loxone

È severamente vietato fondare aziende, registrare domini, creare profili social media o canali social media che contengano il nome Loxone.

Per evitare confusione, il sito di un partner deve essere immediatamente individuabile come sito di un partner Loxone e non di Loxone. I visitatori del sito, digitando il domain, attraverso il design o il contenuto devono riuscire a capire di quale azienda si tratti. Nel nome di domain del sito del partner o nella denominazione del profilo sui canali social media non deve assolutamente figurare il termine ‘Loxone’ o ‘Lox’ (come parte dell’insieme). Lo stesso vale per tutti gli altri supporti o media del partner.

Al pari delle nostre soluzioni Smart Home, la nostra corporate identity è stata sviluppata investendo molta energia creativa. È ammesso allinearsi graficamente al CI di Loxone, ma in ogni caso deve essere chiaro che si tratta di un partner Loxone e non della stessa Loxone.

 

2.2. Utilizzo di testi

Nulla osta all’utilizzo dei nostri testi come fonte d’ispirazione per lo sviluppo di testi propri. È espressamente vietato invece copiare testi e immagini e riprendere contenuti in tutto e per tutto. Copiare semplicemente contenuti produce effetti negativi nel ranking di Google che si ripercuotono su Loxone ma anche sul partner.

 

2.3. Utilizzo di immagini

Ogni partner è autorizzato a usare e riprodurre gratuitamente immagini e foto scaricati dalla nostra sezione Download. Chiediamo comunque di usare le immagini nella loro forma originale senza modificarle. Nel pieno spirito di buona collaborazione riteniamo scontato che l’uso di foto e immagini si deve limitare a supportare la vendita di prodotti Loxone. Per tutte le foto e immagini, come fonte deve essere indicato ‘Loxone’

2.4. Utilizzo di video

Sul nostro canale Youtube sono pubblicati diversi video, da esempi per le diverse applicazioni fino a corsi online. Mediante un particolare codice è possibile integrare i nostri video nel sito del partner. Siamo certi della vostra comprensione se, a causa della grande mole di dati, non possiamo mettere a disposizione i video originali.

 

2.5. Utilizzo marchio partner Loxone

Per pubblicizzare opportunamente la qualifica di partner Loxone sul sito e sui supporti. Loxone mette a disposizione un marchio corrispondente alla qualifica (Registered, Silver, Gold, Platinum). Il relativo logo è a disposizione per il download sulla pagina Login del sito Loxone. Per quanto riguarda la collaborazione con Loxone, non è ammesso pubblicizzare un’azienda partner con termini diversi (ad es. “Partner Loxone preferito”, “Premium Partner”). Il marchio può essere usato per il sito, supporti cartacei e altro. Presupposto per l’utilizzo online è il link al sito Loxone.

3. Rispetto linee guida e cancellazione

Loxone si riserva di controllare e garantire il rispetto delle linee guida mediante verifica delle vendite o della gestione degli affari.

Nel caso di violazione delle predette linee guida per partner, Loxone si riserva di cancellare gli sconti e le condizioni di favore attribuiti nonché di cancellare l’azienda in difetto dalle referenze sul proprio sito.

In ogni caso è fatto salvo il diritto di Loxone di negare l’accesso al programma partner o di revocare la qualifica di partner anche senza indicazione di motivi.

Versione 12/2016. Fatte salve eventuali modifiche.