Primo Loxone Showroom e primo Loxone Gold Partner a Milano

Arianna Panzanini
Maggio 14, 2019 in Per i partner
Finalmente è arrivato il momento: il nostro primo Gold Partner a Milano ha aperto il suo primo showroom. Abbiamo intervistato il CEO di New-Tek e gli abbiamo fatto alcune domande.

Come hai conosciuto Loxone nel 2015?
Partner: »Ho conosciuto Loxone tramite un amico elettricista che lavora a San Maurizio. Il suo entusiasmo nel parlarmene mi ha incuriosito e così ho scaricato il software Loxone Config ed ho iniziato a “giocarci” per una notte intera. Il giorno dopo ho chiamato la Loxone Italia ed ho subito prenotato il corso base ad Egna.«

Cosa hai fatto prima?
»La mia esperienza lavorativa inizia come elettricista e, dopo essermi messo in proprio, come specialista di sistemi di sicurezza e videosorveglianza. Nel 2005 con l’uscita del primo conto energia la mia ditta si è specializzata anche in sistemi di risparmio energetico, fotovoltaico, eolico e micro-idroelettrico, realizzando più di cinquecento impianti fotovoltaici.«

Hai appena detto che in passato hai realizzato anche impianti elettrici convenzionali. Qual è ora la relazione tra gli impianti elettrici convenzionali e gli impianti domotici?
»Non vedo un futuro per gli impianti elettrici convenzionali, ormai l’elettronica sarà sempre più presente nelle nostre case.«

Diresti che la partnership con Loxone ha avuto un effetto positivo sulla tua azienda?
»Direi proprio di sì, ormai non riusciamo a fare un impianto elettrico normale senza aggiungere un Miniserver per controllare qualche parametro della casa; inoltre, quando il cliente si “innamora” di questa applicazione e delle sue funzionalità aggiungiamo, un po’ alla volta, anche altri servizi.«

Max Scherini
CEO New-Tek

Hai appena aperto il tuo primo showroom a Milano. Quali sono i vantaggi che, secondo te, lo showroom ti ha portato?
»L’impatto che ha sui visitatori è straordinario, restano increduli ed entusiasti delle potenzialità del sistema Loxone Smart Home. Preparare un’offerta sapendo che il cliente ha già toccato con mano i prodotti diventa più semplice ed immediato. Per il cliente finale, firmare il preventivo, è più semplice ed immediato.«

Come valuti lo sviluppo futuro del mercato della smart home a Milano?
»Milano ed il suo Interland sono un mercato molto dinamico, sempre alla ricerca di novità. Per questo abbiamo aperto la sede staccata di Monza, che andrà a coprire un bacino molto ampio rispetto alla sede di Sondrio, avente un numero di utenti più limitato.«

 

Come pensi che la Loxone Smart Home cambierà la vita quotidiana dei tuoi clienti?
»Sono un installatore che vive in una casa gestita dalla Loxone Smart Home e quindi mi risulta facile esprimere il mio entusiasmo per ogni aspetto della vita dentro casa. Quando Loxone dice che una famiglia risparmia 50.000 comandi all’anno io non posso fare altro che confermarlo con gran sorriso.«

Per concludere, hai qualche consiglio per altri Loxone Partner in Italia che vogliono ottenere lo Gold Partner status?
»Trasformate casa vostra in una casa Loxone e vedrete, l’entusiasmo che infonderete ai vostri clienti, sarà contagioso.«

 

 

– Special Tip –

Diventa un partner
Loxone ora


Vuoi offrire anche tu in futuro ai tuoi clienti l’esclusiva Real Smart Home? Allora contattaci ora e approfitta della forte collaborazione con Loxone, leader di mercato nel settore della smart home.

Voglio saperne di più su LOXONE