Novità: Apple AirPlay 2 per il server audio di Loxone

Ester Ruiz Marimon
Gennaio 12, 2021 in Tecnologia
Le installazioni Loxone sono diventate sempre più ricche di funzionalità negli ultimi 10 anni – con ogni aggiornamento software che sviluppiamo. Un aggiornamento software gratuito per il server audio 2.5.01.11 è disponibile – rispettando l’impegno di migliorare le funzionalità. Con questo aggiornamento, il server audio supporta ora una delle caratteristiche più richieste: Apple AirPlay 2. Con la tecnologia AirPlay, è possibile riprodurre la musica dal tuo iPhone, iPad o Mac nelle varie zone Audio Player del server audio. Ulteriori dettagli tecnici della versione del software si trovano nel changelog.

Con un solo click

Con un solo click puoi trasmettere la tua musica preferita in streaming tramite Apple AirPlay 2 sul lettore del tuo server audio Loxone. 

… in tutte le stanze

Con AirPlay 2 è possibile riprodurre musica in diverse stanze simultaneamente e regolare il volume individualmente.

… assolutamente sincronizzato!

Grazie alla tecnologia AirPlay, l’uscita audio dei contenuti video è perfettamente sincronizzata tramite il server audio di Loxone. 

Avrai ricevuto una notifica questa mattina per installare l’aggiornamento. Se hai selezionato gli aggiornamenti automatici, allora questo aggiornamento verrà installato dopo 24 ore, a meno che tu non clicchi sulla notifica per installarlo subito. Se non lo hai abilitato, allora puoi semplicemente avviare un aggiornamento manuale tramite l’interfaccia web. Per fare ciò, è sufficiente inserire l’indirizzo IP dell’Audioserver in un browser web e selezionare l’aggiornamento corrispondente nella finestra popup. Se non sei un Partner Loxone e non sei abituato a fare questi aggiornamenti, parla con il tuo installatore per ricevere assistenza.

Suggerimento: attiva gli aggiornamenti automatici sul tuo server audio per avere sempre installato il software più recente. In questo modo si risparmia tempo e si assicura che il progetto dei tuoi clienti sia sempre aggiornato.

Voglio saperne di più su LOXONE