Programma di affiliazione

LINEE GUIDA PER PARTNER

I nostri partner sono la base della nostra impresa. Il nostro obiettivo è di dotare i partner Loxone della migliore soluzione Smart Home per supportare i loro affari. In questo Loxone garantisce il massimo sostegno ai suoi partner. Per gestire in modo proficuo ed equo la collaborazione di tutte le parti coinvolte, chiediamo il rispetto dei seguenti principi.

Partner Guidelines

6 PRINCIPI PER UNA BUONA COLLABORAZIONE

Distribuzione di prodotti Loxone

Nell’interesse di tutte le parti coinvolte Loxone tiene fortemente a una politica di distribuzione e dei prezzi chiara ed equa per quanto riguarda la vendita di prodotti Loxone.

Acquisto di prodotti a condizioni riservate ai partner

In qualità di partner Loxone è suo compito realizzare progetti Loxone Smart Home di tutti i tipi, dalla consulenza attraverso la progettazione fino all’installazione e al servizio post vendita per la piena soddisfazione dei clienti Smart Home. Questi servizi accessori nell’ambito del processo di vendita costituiscono la condizione per essere ammesso al nostro programma partner.

Per le sue prestazioni Loxone garantisce l’accesso alla vasta gamma di prodotti Smart Home a condizioni di favore riservati ai partner e al servizio gratuito da parte dei nostri collaboratori.

Lo status di partner viene revocato qualora prodotti e progetti vengano offerti senza fornire servizi di consulenza e/o installazione.

Configurano una violazione del nostro programma partner anche:

  • la rivendita di prodotti Loxone ad altri partner Loxone, subappaltatori o aziende terze;
  • la vendita di prodotti Loxone su piattaforme quali Amazon o eBay;
  • la vendita di prodotti Loxone tramite web shop senza servizi accessori come consulenza e installazione.

Politica prezzi

Ai nostri partner garantiamo un equo margine di guadagno. Nell’interesse di tutte le parti coinvolte, Loxone pretende dai suoi partner che i prezzi di vendita al cliente finale siano allineati al nostro listino prezzi. Una diversa politica dei prezzi sarebbe valutata come violazione del nostro programma per partner.

L'utilizzo di materiali di marketing

Testi

Prendete volentieri ispirazione dai nostri testi. Tuttavia vi chiediamo di non copiare immagini e testi 1:1 sul vostro sito web. La copia dei testi comporta uno svantaggio in Google Ranking sia per Loxone che per il sito web del partner.

Immagini

Sentitevi liberi di utilizzare le immagini e le foto dal nostro archivio partner-downloads e stampare gratuitamente. Si prega di inserire immagini nella loro forma originale. In spirito di una buona collaborazione, l'utilizzo delle nostre immagini sono pensate in relazione ai prodotti Loxone. Per tutte le immagini, che utiulizzate da noi, deve essere specificato nella didascalia la fonte 'Loxone'.

Videos

Dai diversi campi di applicazione fino al seminario online, troverete numerosi video nel nostro Loxone Video Channel. Attraverso un codice embed, è possibile incorporare i nostri video sul vostro sito web. Chiediamo la vostra comprensione perché purtroppo non possiamo mettervi a disposizione i video originali a causa dell'elevato volume dati.

Visibilità del Partner

Per non trarre in inganno, sul sito del Loxone Partner deve essere chiaramente visibile che si tratta di un Loxone Partner e non di Loxone stessa. Il visitatore del sito web dovrebbe sapere inserendo dominio, design o contenuto di quale azienda si tratta. Nel nome del dominio del sito web del partner o nel nome profilo in un canale social web non è consentito l'utilizzo della dicitura "loxone".

La nostra identità aziendale (Corporate Identity) così come le nostre soluzioni Smart Home sono state sviluppate con tanto impegno. Basandosi sulla CI è certamente possibile, tuttavia qui deve essere chiaro che si tratta di un Loxone Partner e non di Loxone stessa.

Utilizzo del logo per Partner

Siete già Loxone Silver Partner? Ce ne rallegriamo! Per esibire questo status sul vostro sito web, vi forniamo un logo per partner. Il logo per partner è scaricabile nella sezione Login del nostro sito web. L'uso del logo è richiesto da Loxone. Vi chiediamo solo di applicare un link al nostro sito web.

Sviluppo di prodotti

Naturalmente non intendiamo ostacolare lo sviluppo di prodotti in combinazione con i nostri prodotti. Tuttavia, deve essere chiaramente visibile che non si tratta di un prodotto Loxone. La differenziazione può essere implementata anche nella denominazione e nel design. Il nome del prodotto non deve contenere la formulazione 'Loxone' o "Lox" (come parte della frase).

Compliance & delisting

In caso di violazione delle linee guida dei partner sopra elencati, ci riserviamo di cancellare gli sconti e le condizioni partner e di rimuovere il partner nell'elenco sul nostro sito web.

Inoltre, ci riserviamo il diritto di rifiutare in generale nei confronti delle imprese senza fornire una motivazione per l'inserimento nel programma di affiliazione o di privare lo status partner.

 

Stand 07/2016. Con riserva di modifiche.