SETUP MINISERVER

Nella seguente guida troverete consigli e suggerimenti per la messa in funzione del Miniserver.

INSTALLAZIONE

  • Montaggio del Miniserver sulla guida DIN
  • Collegare i 24V DC dopo aver terminato l'installazione, attivare solo dopo che l’intero impianto é stato completato
  • Collegare la porta LAN con la rete
  • Collegare il Loxone Link con la prima Extension *
  • Collegare sul Loxone Link dell'ultima Extension la resistenza di 120Ω*
  • Controllare: Micro SD Card inserita
  • Attivare l'alimentazione
  • Controllare: LED sulla sinistra lampeggia verde dopo circa 7 secondi = OK

* Passi opzionali secondo la configurazione e necessità

PRIMA MESSA IN FUNZIONE DEL MINISERVER

Questo video mostra come cablare velocemente e facilmente il Loxone Miniserver e una Extension. Vi guidiamo attraverso l'intero processo di cablaggio.

COLLEGARE IL MINISERVER AL ROUTER

Dopo che il Miniserver tramite un cavo di rete é stato collegato a un router di rete (ad esempio: router wireless), è possibile attivare l'alimentazione. Il Miniserver si avvia dalla scheda micro SD inserita, su cui si trova il sistema operativo Loxone e tutti i dati utente. Il Miniserver ora ottiene automaticamente l'indirizzo IP dal router (server DHCP). E 'importante che il computer sia collegato alla stessa rete, in modo da poter usufruire dalla ricerca confortevole del Miniserver attraverso Loxone Config.

RICERCA MINISERVER CON LOXONE CONFIG

Avviate ora il software Loxone Config. Nel menu "Miniserver" trovate il pulsante "Ricerca". Cliccando sul pulsante tutta la rete viene ricercata di Miniserver.

I dispositivi trovati vengono elencati nella "finestra dei risultati della ricerca", con il hostname, l'indirizzo IP, il numero di serie e la versione del firmware.

Per connettersi a un Miniserver evidenziarlo, inserire il nome utente e la password (default: admin / admin) e cliccare su "Connettere".

Se il Miniserver viene messo in funzione la prima volta, è possibile effettuare le impostazioni di base del sistema con un clic su "configurazioni iniziali".

Come si può notare nella barra di stato, si è ora connessi al Miniserver.

COLLEGAMENTO NON POSSIBILE?


Problemi di connessione sono spesso causati da una protezione firewall o antivirus. Se incontrate dei problemi disattivate e riprovate a connettervi. Provate a cercare il dispositivo anche in ambiente di rete o con un ping.

CAMBIARE PASSWORD DI DEFAULT

Per motivi di sicurezza, si consiglia di creare una password personale. Evidenziare il nome utente (ad esempio admin) nella finestra della periferica e modificare la password nelle proprietà.

REGISTRA IL TUO MINISERVER

Registra il tuo Miniserver per non perdere gli aggiornamenti. In oltre potete ussufruire dai servizi DNS Cloude di Loxone e il Loxone Cloud Mailer. Questi due servizi sono gratuiti.

Vai su www.loxone.com/reg e inserisci il numero di serie del tuo Miniserver per registrarlo.