PRINCIPI DI BASE SU LOXONE CONFIG

Primi passi con il software di configurazione.

UTILIZZARE INGRESSI E USCITE

Tutti i dispositivi sono elencati con gli ingressi e le uscite nella finestra di periferiche.

Essi possono essere spostati dalla struttura periferica sulla pagina di programmazione come drag and drop.

CONFIGURAZIONE

È possibile programmare la funzione desiderata con blocchi funzionali. In generale, si inserisce ingressi, uscite e blocchi funzionali alla pagina del programma i quali vengono connessi disegnando delle linee.

Per aggiungere un blocco funzionale alla tua pagina, basta premere il tasto "F5" sulla tastiera. Successivamente verrà visualizzata la finestra di ricerca, in cui sono elencati tutti i blocchi funzionali.

In alternativa, è possibile cercare un blocco funzionale nella sezione "Programma", dove tutti i blocchi funzionali sono ordinati nelle loro categorie.

 

Qui di seguito, trovate un esempio di programmazione, come programmare una presa commutata. Per questo utilizzo abbiamo usato il blocco funzionale "pulsante".

Con un impulso sull'ingresso I1 (collegato a Tr) si attiva uscita Q1 (collegato a Q). Un impulso successivo sull'ingresso I1 disattiva l’uscita Q1.

Nel passo successivo, evidenziamo il blocco funzionale e modifichiamo la definizione del blocco nelle impostazioni della finestra proprietà. Inoltre si può selezionare una zona e una categoria e definire dove questo blocco funzionale viene elencato nella visualizzazione web o nell’App.

 

Alla fine, salvare il programma nel vostro Miniserver. Collegarsi al Miniserver e fare clic su “In Miniserver salvare".

ALTRI INFORMAZIONI SU UN BLOCCO FUNZIONALE

Per ottenere altre informazioni su un blocco funzionale, cliccare sull'icona "i" in alto a destra di ogni blocco funzionale. Troverete una breve descrizione del blocco. Per maggiori informazioni cliccare sul link "Info-Online" che vi porterà alla documentazione online.